mercoledì 30 aprile 2008

2 ANNI


con oggi,30 aprile,fanno 2 anni precisi dal 1^ gol k siglò Rolando Bianchi dopo un brutto infortunio al ginocchio.la fine di un incubo...
naturalmente nn potevo ignorare qst data,essendo molto importante nella carriera di quello k x me e' un idolo.Grazie Rolando x qll k hai fatto x noi.un grosso in bocca al lupo x il futuro.

domenica 27 aprile 2008

IN GOL ANK BIANCHI

Sigla la sua 4^ rete in campionato il bomber bergamasco,provando a riaprire una partita molto difficile. Bravo Rolando,continua così!

REGGINA-PARMA 2-1


Reggina: Campagnolo, Valdez(29' Costa), Cirillo, Aronica, Vigiani(63' Stuani), Barreto, Tognozzi, Modesto, Cozza(70' Cascione), Brienza, Amoruso. All. Orlandi
Parma: Bucci, Coly, Paci, M.Rossi, Zenoni, Dessena(78' Martinez), Morrone, Cigarini, Antonelli, Reginaldo,C.Lucarelli(83' Prijovic). All. Cuper
Arbitro: Saccani di Mantova
Marcatori: 25' Cigarini(rig) (P); 56',65' Cozza (R)
Ammoniti: Cirillo, Cozza (R); Paci (poi espulso),Zenoni, Dessena (P)
Espulsi: Paci(54')
Recupero: +1 (1' tempo), +4 (2' tempo)

sabato 26 aprile 2008

I CONVOCATI X REGGINA-PARMA

"Questi i 18 calciatori amaranto convocati da mister Orlandi per la gara di domani contro il Parma: Campagnolo, Novakovic; Aronica, Costa, Modesto, Cirillo, Valdez; Hallfredsson, Barreto, Cozza, Missiroli, Cascione, Tognozzi, Vigiani; Amoruso, Brienza, Joelson, Stuani."
FORZA RAGAZZI!!!!!!!!!

giovedì 24 aprile 2008

ARBITRA SACCANI

"Sarà il Sig. Massimiliano Saccani l'arbitro di Reggina-Parma. Assistenti i Sig.ri Romagnoli Roberto di Macerata, Nicoletti Nicola Andrea di Macerata e Ciampi Maurizio di Roma. Ultimo dei sette precedenti con gli amaranto, Lazio-Reggina 1-0 del 27 febbraio 2008."

domenica 20 aprile 2008

LE MIE PAGELLE...

Campagnolo 6,5 /10
buona prestazione,è stato bersagliato dalla squadra avversaria ed ha risposto bene.peccato x i 5 gol subiti,in particolare x i rigori.un 10 x la correttezza k ha avuto in campo,correggendo l'arbitro k nn aveva dato calcio d'angolo al milan.
Valdez 6
ordinaria amministrazione.
Cirillo 7
lotta cn tutto il cuore come sempre,oramai è il baluardo della difesa amaranto.
Aronica 6
devia un pallone k poteva essere pericoloso x campagnolo.x il resto cm Valdez.
Vigiani 6,25
si sacrifica e fa avanzare la squadra sulla fascia destra.ha provato il 2' gol cn una incornata di trpp potenza.ingenuo il fallo k ha procurato il 2' rigore
Barreto 7,5
inutile dire k è il migliore centrocampista a disposizione.gol potente k riapre la partita sul 2-1.esce a 3 min dall'inizio del 2' tempo x una brutta botta al ginocchio,e se ne sente la mancanza.speriamo nn sia nulla di grave.
Tognozzi 6
vedi Valdez
Modesto 4.5
spinge sulla fascia sinistra e porta abbastanza avanti la squadra.il primo rigore è assegnato a causa sua.dopo aver sbagliato un passaggio,dando inizio all'azione del milan,prova a fermarla cn un fallo su Kakà,k dal dischetto nn sbaglia.
Cozza 6
ci prova da subito e ogni volta k ne ha l'occasione.soffia una buona palla gol a Brienza.
Brienza 6.5
qnd parte diventa pericoloso.fa quel k può,reclama x un colpo di mano in area k ha evitato il secondo gol della Reggina,ma il rigore nn viene concesso.
Amoruso 6
ank lui ci da l'anima,ci prova e s'ingegna,in qlk caso,cn le sue "danze" di classe.ci crede fino alla fine.certo nn è il Nick di inizio anno,ma inutile dire k quello nn è il suo ruolo.

Missiroli s.v.
entra in un momento difficile della partita,tocca pochissime palle,inutile dire k si sente tantissimo la mancanza del nazionale uruguagio.
Alvarez s.v
Costa s.v.

MILAN-REGGINA 5-1

Gli amaranto sn stati battuti da una tripletta di Kakà(2 rig),Inzaghi e Pato.Dopo i 2 rig è arrivato il bellissimo gol del 2-1 di Barreto,uscito in seguito per un brutto colpo ricevuto al ginocchio.Nel secondo tempo Brienza chiede un rigore x mano in area di un giocatore rosso-nero,nn concesso,gol di Inzaghi in fuori gioco.
Ora xò dobbiamo guardare al Parma:BISOGNA VINCERE.si spera soltanto di avere a disposizione Lanzaro e Barreto.

Milan: Kalac, Cafu (76' Simic), Nesta, Kaladze, Favalli, Gattuso (80'Gourcouff), Pirlo, Brocchi, Kakà, Seedorf (68' Pato), Inzaghi. All. Ancelotti.
Reggina: Campagnolo, Valdez (68' Alvarez), Cirillo, Aronica, Modesto (83'Costa), Vigiani, Barreto (48' Missiroli), Tognozzi, Cozza, Brienza, Amoruso. All. Orlandi.
Arbitro: Sig. Farina di Novi Ligure
Marcatori: 8’ Kakà (rig.), 34’ Kakà (rig), 40’ Barreto, 67' Kakà, 73' Inzaghi, 88' Pato
Ammonito: Cafu.

sabato 19 aprile 2008

I CONVOCATI X MILAN-REGGINA

"Questi i 18 calciatori amaranto convocati da mister Orlandi per la gara di domani contro il Milan: Campagnolo, Novakovic; Aronica, Costa, Modesto, Alvarez, Cirillo, Valdez; Barreto, Cozza, Missiroli, Tognozzi, Vigiani; Ceravolo, Amoruso, Brienza, Joelson, Stuani."
nn convocato Lanzaro x problemi fisici

venerdì 18 aprile 2008

ARBITRA FARINA

"Sarà il Sig. Stefano Farina di Novi Ligure l'arbitro di Milan-Reggina. Assistenti i Sig.ri Lanciani, De Santis e Bergonzi. Ultimo precedente dei 16 complessivi con gli amaranto Livorno-Reggina del 19/03/2008."

domenica 13 aprile 2008

REGGINA-SAMPDORIA 1-0

Grandi Ragazzi...continuate così!
Reggina: Campagnolo, Lanzaro, Cirillo, Aronica, Vigiani(75' Missiroli), Barreto, Cascione, Modesto, Cozza(57' Valdez), Brienza(80' Stuani), Amoruso. All. Orlandi
Sampdoria: Castellazzi(65' Fiorillo), Lucchini(37' C.Zenoni), Gastaldello, Sala, Maggio, Volpi(58' Bonazzoli), Sammarco, D.Franceschini, Pieri, Cassano, Bellucci. All. Mazzarri
Arbitro: Gava di Conegliano Veneto
Recupero: 1' tempo-4 min.,2' tempo-5 min.+1
Ammoniti: Cirillo, Cascione(R);Gastardello, Volpi, Sammarco(S)
Espulsi: nessuno
Marcatori: 35' Brienza

sabato 12 aprile 2008

I CONVOCATI X REGGINA-SAMPDORIA

"Questi i 18 calciatori amaranto convocati da mister Orlandi per la gara di domani contro la Sampdoria: Campagnolo, Novakovic; Aronica, Costa, Modesto, Lanzaro, Cirillo, Valdez; Barreto, Cascione, Cozza, Missiroli, Tognozzi, Vigiani; Amoruso, Brienza, Joelson, Stuani."

venerdì 11 aprile 2008

INFORTUNIO X BIANCHI

cm sapete,oltre k una "tifosa reggina",sn ank una fan di Bianchi...nn pox quindi nn riportare qll k è successo negli ultimi giorni...FORZA ROLANDO K NN E' NIENTE DI GRAVE!va tranqui k in coppa giochi e segni!















Articolo del 10/04/08...

"Una fitta, un leggero problema muscolare tra il ginocchio e il polpaccio della gamba destra (sul cavo popliteo) ma tale da far nascere l'allarme in vista della gara con l'Inter. Rolando Bianchi si è fermato, ha avvertito un dolore e nel corso dell'allenamento del pomeriggio ed è andato alla Paideia per fare gli accertamenti del caso. Il controllo non ha evidenziato particolari danni ma Bianchi salterà l'amichevole di oggi a Formello e anche il prossimo impegno di campionato. Oltretutto Bianchi aveva subito la ricostruzione del ginocchio tre anni fa e quindi lo staff medico della Lazio vuole tenere sotto controllo la situazione: in pratica è come se si fosse accesa una spia e quindi non si deve rischiare. È quasi certo a questo punto che Rossi non faccia giocare il suo centravanti domenica all'Olimpico contro il Siena. Nei prossimi giorni Bianchi lavorerà a parte (oggi starà a riposo) e solo lunedì si potrà avere la certezza che possa scendere in campo a San Siro dove ha già segnato al Milan con la maglia della Lazio. La gara contro i campioni d'Italia è decisiva per salvare la stagione e Rossi spera di riavere il suo bomber."



11/04/08
"Intanto ieri arrivano buone notizie dal campo per Rolando Bianchi. Il centravanti della Lazio migliora ma salterà la sfida contro il Siena per essere al massimo nella decisiva gara contro l'Inter di mercoledì prossimo a San Siro valida come semifinale d'andata della Coppa Italia. Ieri non ha giocato l'amichevole del giovedì ma a Formello ha confessato di sentirsi molto meglio dopo che gli esami strumentali alla clinica Paideia hanno escluso qualsiasi tipo di problema al ginocchio destro."

ARBITRA GAVA

"Sarà il Sig. Gava Gabriele di Conegliano Veneto l'arbitro di Reggina-Sampdoria. Assistenti i Sig.ri Biasutto Massimo di Vicenza, Lion Alessandro di Padova e Squillace Francesco di Catanzaro. Quest'anno il fischietto veneto ha già arbitrato 4 volte la Reggina, l'ultima nel 4-0 amaranto sul Siena."

domenica 6 aprile 2008

FIORENTINA-REGGINA 2-0

"Fiorentina: Frey, Potenza, Dainelli, Kroldrup, Pasqual, Donadel, Liverani (34’st Gobbi), Montolivo, Papa Waigo (1’st Jorgensen), Pazzini (25’st Vieri), Mutu. All. Prandelli
Reggina: Campagnolo, Lanzaro (24’st Alvarez), Cirillo, Valdez, Aronica, Vigiani, Barreto, Tognozzi, Modesto (8’st Hallfredsson), Brienza, Makinwa (25’st Amoruso). All. Orlandi
Arbitro: Sig. Celi di Campobasso
Marcatori: 23’ Pazzini, 46’st Mutu
Ammoniti: Donadel, Valdez "

venerdì 4 aprile 2008

ARBITRA CELI

"Sarà Domenico Celi di Campobasso l’arbitro di Fiorentina-Reggina, in programma domenica 6 aprile alle ore 15.00, presso lo stadio “A. Franchi” di Firenze. Assistenti i sig.ri Renato Faverani di Lodi, Andrea Stefani di Milano e Luca Palanca di Roma."

unico precedente qst'anno la partita Juventus-Reggina,conclusasi cn il risultato di 4-0 x il padroni di casa.

FIORENTINA-REGGINA:I CONVOCATI

"Mister Orlandi ha convocato per Firenze tutti i 22 calciatori disponibili al momento. La squadra, in partenza tra poco, giungerà nel capoluogo toscano nel primo pomeriggio."